Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2019: show di Eggert/Benecken, sesti Rieder/Rastner
Dopo un inizio di stagione non del tutto all’altezza, anche a causa di un problema fisico avuto nel corso della preparazione, hanno ingranato la marcia giusta Toni Eggert e Sascha Benecken che ora non si fermano più. Sono loro i veri e propri dominatori della Coppa del Mondo di slittino per quanto riguarda il doppio: di ritorno dalla trasferta nordamericana, dove avevano portato a casa tre vittorie ed un secondo posto, si impongono anche in Europa in quel di Koenigssee, esaltandosi davanti al pubblico di casa.
La prima run è davvero devastante: non ce n’è per nessuno, distacchi veramente abissali. Nella seconda il duo teutonico si limita a gestire, come fatto tantissime volte nelle ultime stagioni: 1:41.851 e 30ma vittoria in carriera nella specialità. Ad inseguire ci sono i rivali di sempre, i campioni olimpici Wendl/Arlt che, nonostante due run molto costanti, sono costretti a cedere il passo per oltre tre decimi. Terza piazza per gli austriaci Steu/Koller, davvero performanti in questa stagione: distacco che sale addirittura ad otto decimi. Completano la top-5 i lettoni Sics/Sics e gli altri tedeschi Geuke/Gamm.
Discreta, in casa Italia, la performance di Rieder/Rastner che con un’eccellente seconda discesa rimontano dalla nona alla sesta posizione, a 1”103 dalla vetta. Un brutto errore fa invece perdere tantissime piazze ai giovani Nagler/Malleier che alla fine sono decimi (erano ottimi quinti dopo la prima manche). Dodicesimi Rieder/Kainzwaldner.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi