Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Sigulda 2019: pazzo team relay. Vince la Lettonia padrona di casa, Italia squalificata
Da sempre una gara imprevedibile, ancor di più su una pista dura come quella di Sigulda. A concludere il week-end lettone per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino artificiale c’è stato il team relay, la prova a squadre, che ha visto esultare il pubblico di casa.
Al termine di una gara ad eliminazione infatti è riuscita a spuntarla la Lettonia: Kendija Aparjode, Kirsters Aparjods e Gudramovics/Kalnins si sono imposti con il tempo di 2’13”213, con soprattutto la prova del doppio che è stata la migliore del lotto. Alle loro spalle troviamo la Russia, plurimedagliata nella specialità tra Olimpiadi e Mondiali: 156 millesimi di ritardo per Ivanova, Pavlichenko e Yuzakhov/Prokhorov. Completa il podio la Germania grande favorita: a sbagliare è Felix Loch, che compromette la corsa verso le discese di Geisenberger e Eggert/Benecken.
Niente da fare per l’Italia. Questa volta Andrea Voetter, a differenza di quanto accaduto a Koenigssee, aveva consegnato il testimone virtuale senza intoppi, ma Rieder/Rastner non hanno centrato il tabellone di arrivo, venendo così squalificati.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi