Slitte

Slittino, Mondiali 2019: Eggert/Benecken la spuntano nella sprint del doppio, ottavi Rieder/Rastner

Pubblicato

il

È stata, come previsto, una battaglia sul filo dei millesimi. Per la terza volta ai Mondiali si assegna il titolo delle sprint, una prova accorciata nella quale non viene calcolato il tempo in partenza. La prova d’esordio che ha messo in palio le medaglie nella manifestazione iridata in quel di Winterberg è stata quella del doppio: la medaglia d’oro resta in Germania ma cambia padrone, in una classifica davvero cortissima.

Toni Eggert e Sascha Benecken riescono a battere i compagni/rivali di sempre: in una prova tutta in rimonta i detentori della Coppa del Mondo riescono a stampare il tempo di 30.812 e superano proprio sulla linea d’arrivo Tobias Wendl e Tobias Arlt di soli 12 millesimi. Il podio è davvero tutto in un battito di ciglia: terzi sono gli austriaci Steu/Koller, grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, abili a conquistare il bronzo a 17 millesimi dalla vetta. Più lontani gli altri: quarti i lettoni Sics, quinti gli statunitensi Mazdzer/Terdiman.

I migliori italiani sono Rieder/Rastner: quinti nelle qualifiche, non sono riusciti a confermarsi chiudendo addirittura ottavi. Rieder/Kainzwaldner sono quattordicesimi, non si sono qualificati invece Nagler/Malleier.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version