Slitte

Slittino, Mondiali 2019: sorpresa clamorosa nella sprint, vince il giovane Mueller. Lontani gli italiani

Pubblicato

il

L’Austria ancora una volta sorprende tutti nel singolo maschile. Ad un anno di distanza cambia la competizione, dalle Olimpiadi di PyeongChang ai Mondiali di Winterberg, cambia la prova, da quella classica alla sprint, cambia l’uomo, da David Gleirscher al giovanissimo Jonas Mueller, ma non il risultato: l’oro è austriaco. Ancora una volta sorpreso tutto il lotto di contendenti.

Gran tempo nelle qualifiche, ma nessuno si sarebbe aspettato dal 21enne un risultato simile: arriva di gran lunga il miglior risultato della carriera con il trionfo nella prova più breve. Eccezionale la sua guida, mostruosa la scorrevolezza della slitta (ottimi materiali austriaci). Ad inchinarsi è il fenomeno Felix Loch: il padrone di casa cercava il riscatto dopo la delusione a Cinque Cerchi e invece deve accontentarsi dell’argento a 24 millesimi. A completare il podio c’è Semen Pavlichenko, comprensibilmente amareggiato dopo l’arrivo, visto qualche errore di troppo in gara e la voglia di aggiudicarsi l’oro (era nettamente il migliore dopo le qualifiche). Nella top-5 troviamo il leader di Coppa del Mondo Johannes Ludwig e il lettone Kirsters Aparjods.

Ci si aspettava molto di più dagli azzurri. I cugini Fischnaller sono invece solo nono, Kevin, ed undicesimo, un deludente Dominik. L’obiettivo è quello di riscattarsi tra due giorni nella gara classica.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version