Slitte
Slittino, Mondiali Winterberg 2019: Eggert/Benecken beffano Wendl/Arlt. Sesti Rieder/Rastner
Arriva il pronto riscatto: ad un anno di distanza dalla delusione di PyeongChang 2018, Toni Eggert e Sascha Benecken riescono a conquistare il titolo mondiale del doppio nello slittino su pista artificiale. È la seconda medaglia d’oro iridata per li duo tedesco, che si esalta sul catino di casa di Winterbeg: riescono a confermare il successo di due anni fa in quel di Igls.
È servita un’impresa, soprattutto nella seconda manche, per riuscire a scavalcare i compagni/rivali Tobias Wendl e Tobias Arlt. I campioni olimpici devono arrendersi proprio all’ultimo respiro, dopo esser stati al comando al termine della prima run. Arriva il tempone dei detentori della Coppa del Mondo che vale l’1:27.256 finale e i 78 millesimi di vantaggio al traguardo. A completare il podio, come previsto, ci sono gli austriaci Steu/Koller, grandi protagonisti della stagione e già di bronzo anche ieri nella sprint: 141 i millesimi dalla vetta. Nella top-5 troviamo anche i lettoni Gudramovics/Kalnins e Sics/Sics, non lontanissimi dalle medaglie.
Più che buona la performance degli italiani Rieder/Rastner. Gli azzurri chiudono in sesta posizione con due discese molto equilibrate: 296 millesimi dalla vetta. Rimpianti per i giovanissimi Nagler/Malleier che sono tredicesimi, ma con addirittura il terzo parziale nella seconda discesa. Sedicesimi Rieder/Kainzwaldner.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi