Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2019: nel PSL poche gioie per l’Italia. Vincono la 45enne Riegler e Baumeister

Pubblicato

il

Dopo tre podi in quattro gare, si interrompe la striscia positiva per l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard: nel primo PSL di questa stagione, in terra austriaca a Bad Gastein, a vincere sono il teutonico Stefan Baumeister e la veterana padrona di casa Claudia Riegler. 

Terza vittoria in carriera, la seconda nello slalom, per Baumeister, classe 1993: percorso eccezionale quello del tedesco, che nell’ultimo atto ha battuto l’elvetico Dario Caviezel per 40 centesimi. A completare il podio troviamo il sempre costante Benjamin Karl che ha superato nello scontro tutto austriaco il connazionale Mathies. Come detto, non benissimo gli azzurri: Maurizio Bormolini e Aaron March superano il primo turno ma devono arrendersi ai già citati Baumeister e Karl, mentre agli ottavi sono usciti di scena Roland Fischnaller e un più che positivo Daniele Bagozza.

Un nuovo record di longevità arriva a livello femminile: ad addirittura 45 anni Claudia Riegler riesce a gioire nel massimo circuito internazionale. Una gara fenomenale da parte della padrona di casa austriaca, che conquista il sesto successo in carriera. Perfetta sin dalle qualifiche, non patisce (ovviamente, vista l’esperienza) la pressione e turno dopo turno domina in lungo e in largo. In finale è costretta ad arrendersi per 63 centesimi la sorpresa polacca Aleksandra Krol, al secondo podio in carriera (non finiva tra le prime 3 dal 2013). A completare il podio l’altra austriaca Sabine Schoeffmann, che nella Small Final si è imposta su Patrizia Kummer. Poche gioie per l’Italia con Nadya Ochner che deve arrendersi agli ottavi proprio dalla poi vincitrice Riegler.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version