Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2019: oggi in scena il PSL Team, l’Italia ci prova

Pubblicato

il

Una vittoria, a Winterberg nell’ultima prova stagionale, e la terza piazza nella classifica generale (entrambe timbrate Ochner/Fischnaller). L’Italia si presenta con buone ambizioni alla prima gara dell’anno a squadre miste per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: oggi a Bad Gastein va in scena infatti il PSL Team sulla pista che ha ospitato ieri la prova individuale.

Le squadre più attese e grandi favorite della prova saranno sicuramente quelle di Germania ed Austria. La nazionale di casa può davvero giocarsi le proprie carte alla grande con ben quattro coppie schierate e due che sembrano essere un gradino al di sopra delle altre: Karl/Ulbing e Promegger/Riegler, quest’ultima detentrice del titolo. In casa tedesca invece il duo Baumeister/Hofmeister fa paura. Attenzione anche a Russia e Svizzera. Il tabellone prevede un turno preliminare (sedicesimi di finale) e il solito tabellone dagli ottavi, con i migliori team che partiranno di diritto dal primo turno.

In casa azzurra ci si attende tanto dalla coppia formata da Aaron March, apparso in palla nella giornata di ieri, e Nadya Ochner, entrambi specialisti dello slalom: per loro il torneo inizierà dagli ottavi. Coppia giovane e schierata a sorpresa quella formata da Maurizio Bormolini e Giulia Gaspari: difficile pretendere molto da loro, importante sarà già superare il primo turno, contro la seconda coppia polacca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version