Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Bad Gastein 2019: prima tappa per il PSL, Roland Fischnaller vuol continuare a sognare

Pubblicato

il

Si apre il programma per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo in questo 2019. Il primo appuntamento dell’anno va in scena in Austria, a Bad Gastein, dove sarà protagonista il PSL, all’esordio in stagione dopo i due PGS tra Carezza e Cortina d’Ampezzo. L’Italia si è esaltata nelle tappe di casa e ora va a caccia di conferme anche nella specialità non olimpica.

Il più atteso è sicuramente Roland Fischnaller: il veterano azzurro, che sulla Perla delle Dolomiti si è portato a casa un clamoroso successo davanti al pubblico tricolore, è il detentore della coppa di specialità nello slalom. L’altoatesino, vincitore del titolo mondiale di specialità nel 2015 proprio in Austria, è uno dei migliori interpreti sui piani e dunque può fare al meglio la differenza. In casa Italia da seguire anche Aaron March, già apparso in buona forma ed eccellente nel PSL. Lo scorso anno proprio su questa pista riuscì a dar spettacolo Maurizio Bormolini, che giunse al terzo posto. I rivali più agguerriti saranno il campione olimpico Nevin Galmarini, e gli squadroni di Russia e Austria.

Tra le donne si attendono conferme da Nadya Ochner, che all’esordio stagionale riuscì ad imporsi in quel di Carezza davanti al fenomeno Ester Ledecka. Nel PSL al femminile l’equilibrio regna sovrano: da tenere d’occhio la teutonica Ramona Theresia Hofmeister, la russa Ekaterina Tudegeševa, la svizzera Julie Zogg e l’austriaca Daniela Ulbing.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità