Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Rogla. Edwin Coratti: “Tutto perfetto, prima vittoria in gigante”. Bagozza: “Non ho parole”

Pubblicato

il

Oggi l’Italia ha fatto saltare il banco a Rogla realizzando una magnifica doppietta nel PGS, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di snowboard. La nostra Nazionale ha giganteggiato e ha conquistato i primi due gradini del podio nella gara maschile e la quarta piazza al femminile con Nadya Ochner (nuova leader della generale). La finale tutta italiana tra Edwin Coratti e Daniele Bagozza è stata emozionante, il tricolore ha sventolato in Slovenia e la gioia dei nostri portacolori trasuda da ogni poro come si percepisce dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi.

Edwin Coratti (vincitore PGS Rogla):Dall’inizio alla fine è stato tutto perfetto, sono contentissimo di essere riuscito ad andare di nuovo sul podio dopo un inizio di stagione molto difficile per me. È la mia prima vittoria in gigante“.

Daniele Bagozza (secondo PGS Rogla):Non ho parole per il mio primo podio in carriera, non me l’aspettavo, so che in allenamento vado forte, ma in gara finora avevo sempre un po’ sbagliato. Questa è la prima gara che è andata bene, sono contentissimo“.

Cesare Pisoni (direttore sportivo):Arriviamo ai Mondiali belli carichi. In questa stagione abbiamo già fatto otto podi con otto atleti diversi. Per Bagozza è il primo in carriera e non è ancora in un gruppo sportivo militare. In più abbiamo Fischnaller e Ochner in testa alle classifiche di Coppa del mondo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità