Seguici su

Football Americano

Superbowl 2019, quanti soldi guadagnano i giocatori? Gli stipendi delle star dei New England Patriots e dei Los Angeles Rams

Pubblicato

il

Domenica 3 febbraio si disputerà il LIII Super Bowl 2018, l’evento sportivo più atteso negli Stati Uniti d’America: show e spettacolo fanno da contorno alla grande sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams. I soldi la fanno da padroni, il volume d’affari attorno a questa grande tradizione a stelle e strisce è letteralmente spaventoso, uno spazio di 30 secondi per uno spot pubblicitario costa 5 milioni di dollari e gli ingaggi dei giocatori sono letteralmente spaventosi.

Tom Brady è naturalmente il Paperone, il quarterback per eccellenza, il giocatore di football più conosciuto a livello mondiale, una vera e propria icona che proprio per questo motivo arriva a percepire ben 22 milioni di dollari (circa 17,6 milioni di euro): è merito suo se i New England Patriots sono diventati la franchigia più vincente dell’ultimo decennio. L’ingaggio del 41enne, vincitore di cinque SuperBowl tra il 2000 e il 2017 (tutti con i NE), è quasi il doppio di Devin McCourty (11,9 milioni di dollari) e Rob Gronkowski (10,8 milioni di dollari) che sono i più pagati della sua squadra dopo di lui. Tre giocatori superano i 10 milioni di dollari di guadagno, sette vanno oltre i 5 milioni. Il più “povero” è Ufomba Kamalu che si deve accontentare di 74mila dollari.

 Tra i Philadelphia Eagles, invece, non è il quarterback a essere il più pagato. Si tratta di un’autentica sorpresa visto che solitamente quello è il ruolo più retribuito. La franchigia ha scelto di premiare la classe di Ndamukong Soh, defensive tackle che percepisce ben 14,5 milioni di dollari: ha letteralmente surclassato i propri compagni di squadra, basti pensare che LaMarcus Joyner e Michael Broclers si fermano rispettivamente a 11,28 e 11 milioni di dollari. Sono cifre davvero da capogiro che molti sportivi in Europa si sognano e che negli USA sono avvicinate solo dai top player di basket e baseball. Quattro uomini dei Rams percepiscono più di 10 milioni di dollari a stagione ben sedici superano i 5 milioni. Il più “povero”? Trevon Young con i suoi 84mila dollari.

Precisiamo naturalmente che tutte le cifre che abbiamo riportato fanno riferimento esclusivamente agli ingaggi ma tutti i giocatori possono contare sugli introiti da sponsor che fanno lievitare i propri conti in banca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Joseph Sohm / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità