Senza categoria
Tennis, ATP Sydney 2019: Stefanos Tsitsipas il numero 1, Andreas Seppi per arrivare al meglio al primo Slam stagionale
Sarà uno degli ultimi tornei prima degli Australian Open, ed in effetti verrà giocato praticamente in contemporanea con le qualificazioni del primo Slam stagionale: l’ATP 250 di Sydney avrà come testa di serie numero uno il greco Stefanos Tsitsipas che, dopo la Hopman Cup, continuerà così la sua preparazione.
In casa Italia è presente nel main draw Andreas Seppi, che però per poche posizioni non avrà lo status di testa di serie: dopo l’ellenico infatti, il numero 2 sarà il russo Daniil Medvedev, e a seguire troveremo l’argentino DIego Schwartzman, l’australiano padrone di casa Alex De Minaur, i transalpini Lucas Pouille, Gilles Simon e Jeremy Chardy (numero 8) e il magiaro Marton Fucsovics (numero 7).
Le due wild card sono state assegnate a due atleti di casa, ovvero Alexei Popyrin e Jordan Thompson, mentre in casa Italia si è cancellato Paolo Lorenzi, che altrimenti sarebbe rientrato nel tabellone cadetto: la rinuncia del britannico Kyle Edmund ha fatto entrare nel main draw lo statunitense Sam Querrey.
C’è curiosità attorno a Jo-Wilfried Tsonga, con il transalpino che è in tabellone con il ranking protetto. Il campione uscente è proprio il russo Daniil Mevedev, che lo scorso anno trionfò da qualificato rimontando nell’atto conclusivo De Minaur, mentre Fabio Fognini, che quest’anno ha scelto Auckland, si fermò in semifinale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rena Schild / Shutterstock.com