Seguici su

Sport in tv

Tennis, gli italiani in campo oggi (mercoledì 2 gennaio): programma, orari e tv. Fari su Cecchinato e Bolelli

Pubblicato

il

Il 2019 ha iniziato a manifestare la propria presenza e il tennis ha ripreso a pieno regime il suo darsi sui campi di tutto il mondo per consentire ai giocatori e alle giocatrici di trovare la miglior condizione in vista del primo evento clou del loro programma agonistico: gli Australian Open, previsti dal 14 al 27 gennaio.

In casa Italia, vedremo esibirsi nel secondo turno dei tornei di Doha (Qatar) e di Pune (India) Marco Cecchinato e Simone Bolelli. Il siciliano ha ben impressionato nell’incontro disputato ieri contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky. Un 6-4 6-2 convincente in cui l’azzurro ha messo in mostra tutta la propria solidità da fondo, dimostrando di avere anche dei buoni riferimenti sul cemento. Quest’oggi il tennista nostrano è atteso alla conferma, affrontando un avversario con caratteristiche simile alle proprie, ovvero l’argentino Guido Pella (n.58 ATP). Marco è avanti nel computo dei precedenti (2-1) anche se gli incontri si sono tutti tenuti sulla terra rossa.

Per quanto riguarda Bolelli, la sfida sarà contro il giovane spagnolo Jaume Monar (n.81 del ranking). Una partita aperta ad ogni risultato nella quale l’emiliano dovrà far valere la potenza del proprio dritto ed alcuni degli schemi che gli hanno consentito di superare le qualificazioni e poi il primo turno, sconfiggendo l’uzbeko Denis Istomin (n.92 del mondo).

Di seguito il programma dei match di Marco Cecchinato e di Simone Bolelli che non godranno della copertura televisiva. OASport, però, vi offrirà aggiornamenti relativamente all’andamento dei confronti:

non prima delle ore 12.30 (ore italiane) – Simone Bolelli vs Jaume Monar – ATP Pune (India)

non prima delle ore 13.30 (ore italiane) – Marco Cecchinato vs Guido Pella – ATP Doha (Qatar)

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yuya Chiu / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità