Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2019: Alexander Zverev porta la Germania in Finale e ritrova la Svizzera di Federer

Pubblicato

il

Penultimo giorno di incontri nella Hopman Cup 2019, torneo/esibizione di tennis che si sta disputando a Perth (Australia). Nella ultima tornata di partite del gruppo A, valida per definire la seconda finalista dopo la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic, è stata la Germania a festeggiare. I tedeschi, infatti, grazie al successo contro i padroni di casa australiani (2-1), si sono guadagnati la chance di affrontare nuovamente gli elvetici nell’atto conclusivo, dopo che l’anno scorso i rossocrociati si imposero.

Ebbene è stata Angelique Kerber (n.2 del mondo) a far valere il peso del proprio ranking contro l’aussie Ashleigh Barty. Con il punteggio di 6-4 6-4 la teutonica ha trionfato esprimendo le sue grandi doti difensive e riuscendo con le proprie traiettorie mancine a mettere in difficoltà la rivale. Il tennis piatto dell’australiana ben si adattava alle caratteristiche di Kerber, bravissima a sfruttare ogni minima incertezza dell’avversaria e ad ottenere punti.

Stessa storia, stesso mare tra Alexander Zverev e Matthew Ebden. Il 21enne nativo di Amburgo, vincitore delle ATP Finals 2018, ha messo in mostra un gioco molto solido e di grande profondità. Un ritmo che non è stato capace di tenere Ebden (n.46 ATP), costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto di un giocatore più forte, come anche il 4° posto nella classifica mondiale ricorda. Con il successo parziale e finale già in cassaforte, il doppio misto (Barty / Ebden vs Kerber / Zverev) è stato più all’insegna del divertimento e l’Australia si è portata a casa il punto grazie allo score di 4-0 4-3 (1).

Nella sessione diurna australiana era andata in scena anche la sfida tra Spagna e Francia ininfluente per il riscontro conclusivo che ha sorriso agli iberici (2-1) frutto dei successi di Garbine Muguruza, contro Alize Cornet 6-1 6-3, e di David Ferrer, contro Lucas Pouille 6-4 6-7(5) 7-6(2). Il punto della bandiera è stato conquistato dai francesi nel doppio misto dove al posto di Muguruza, out per un infortunio tra le fila spagnole, è subentrata Whitney Osuigwe in coppia con Ferrer. Il duplice 4-2 ha premiato i transalpini.

 

RISULTATI 4 GENNAIO – HOPMAN CUP 2019

SESSIONE DIURNA: SPAGNA-FRANCIA 2-1

Garbine Muguruza (ESP) b.  Alize Cornet (FRA) 6-1 6-3
David Ferrer (ESP) b. Lucas Pouille (FRA) 6-4 6-7(5) 7-6(2)
Cornet / Pouille (FRA) b. Whitney Osuigwe  / Ferrer (ESP) 4-2 4-2

 

SESSIONE NOTTURNA: GERMANiA-AUSTRALIA 2-1

Angelique Kerber (GER) b. Ash Barty (AUS) 6-4 6-4
Alexander Zverev (GER) b. Matt Ebden (AUS) 6-4 6-3
Barty / Ebden (AUS) b. Kerber / Zverev (GER) 4-0 4-3(1)

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità