Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic contro la Coppa Davis 2019: “Non so se sarò presente. Si è cambiato il format troppo velocemente”

Pubblicato

il

Novak Djokovic non ci sta. In qualità di presidente del Consiglio dei giocatori del circuito ATP, il n.1 del mondo è fortemente contrariato per il lancio del nuovo format della Coppa Davis, che prenderà il via quest’anno, e nello stesso tempo come essa sia legata ai prossimi Giochi Olimpici. La Federazione Internazionale del Tennis (ITF) ha richiesto ai giocatori di partecipare alla Davis per ottenere il pass a Cinque Cerchi.

Il 31enne nativo di Belgrado ha confermato che i migliori tennisti hanno inviato una lettera per cambiare le regole di partecipazione alla rassegna olimpica: “Come presidente dei giocatori, difendo i nostri diritti anche se significa essere contro l’ITF, anche se non sono contro nessuno. I dirigenti dell’ATP sanno cosa stanno facendo“, ha dichiarato il campione serbo che poi sulla nuova Davis ha aggiunto: “Ci devono essere più opzioni. Non voglio sapere come è arrivato l’accordo tra ITF e Piqué, ma ci sono molte persone nel mondo del tennis che non sono d’accordo con il nuovo format. L’idea di base è che ci fossero più Paesi coinvolti ma penso che sia stato fatto in maniera troppo veloce. E’ questo aspetto che non ci piace e dunque non so se sarò presente alla nuova Coppa Davis“, la stoccata di Djokovic.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità