Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Australian Open 2019: poker azzurro al turno decisivo. Sonego domina, bravo Vanni, Lorenzi e Travaglia vincono due battaglie

Pubblicato

il

Saranno quattro gli azzurri che si giocheranno un posto nel tabellone principale degli Australian Open 2019. Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi, Stefano Travaglia e Luca Vanni si sono infatti qualificati per il terzo ed ultimo turno delle qualificazioni a Melbourne. Sono stati, invece, eliminati Stefano Napolitano e Filippo Baldi.

Vittoria molto convincente per Lorenzo Sonego, testa di serie numero uno, che ha dominato contro il giapponese Yuki Sugita, imponendosi in due rapidi set per 6-1 6-2. Un successo che fa ben sperare anche in ottica prossimo turno, dove affronterà un altro giapponese (Tatsuma Ito, giustiziere di Bolelli all’esordio), con il piemontese che non può assolutamente fallire la qualificazione al main draw.

Davvero molto bello il successo di Luca Vanni. Il numero 164 del mondo si toglie la soddisfazione di superare un giocatore abbastanza esperto come l’ucraino Sergiy Stakhovsky in due set per 6-4 7-5, regalandosi in questo modo la possibilità di giocarsi il pass per un posto nel tabellone principale degli Australian Open. Il toscano ha già giocato un primo turno a Melbourne nel 2017 e vuole ripetersi.

Sofferta vittoria per Paolo Lorenzi, che supera in tre set il giovane americano Tommy Paul dopo una sfida durata due ore e un quarto. Il veterano azzurro sfrutta tutta la sua esperienza contro il 21enne statunitense e lo supera con il punteggio di 7-6 4-6 6-3. Altra incredibile battaglia quella vinta da Stefano Travaglia sul giapponese Go Soeda. Una splendida vittoria arrivata in rimonta per l’italiano, che ha superato il nipponico con il punteggio di 3-6 6-3 7-5 dopo oltre due ore di gioco.

Davvero tantissimi rimpianti per Stefano Napolitano, che sfiora la vittoria contro l’americano Bjorn Fratangelo, perdendo poi 4-6 6-3 7-6 dopo due ore e sei minuti di gioco. Il 23enne nativo di Biella si è trovato avanti di un set e non ha sfruttato due match point nel dodicesimo game del terzo, perdendo poi al tie-break per 10-4. Sconfitta in tre set anche per Filippo Baldi, che si è arreso al tedesco Mats Moraing con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Questo il riepilogo dei risultati

(1) Lorenzo Sonego (ITA) b. Yuki Sugita (JPN) 6-1 6-2
(24) Bjorn Fratangelo (USA) b. Stefano Napolitano (ITA) 4-6 6-3 7-6
(4) Paolo Lorenzi (ITA) b. Tommy Paul (USA) 7-6 4-6 6-3
(27) Stefano Travaglia (ITA) b. Go Soeda (JPN) 3-6 6-3 7-5
Mats Moraing (GER) b. Filippo Baldi (ITA) 6-2 3-6 6-3
Luca Vanni (ITA) b. (22) Sergiy Stakhovsky (UKR) 6-4 7-6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version