Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Australian Open 2019: Vanni e Travaglia entrano nel tabellone principale, eliminati Sonego e Lorenzi

Pubblicato

il

L’Italia si dimezza nell’ultimo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2019. Dei quattro che scendevano in campo solo due, Luca Vanni e Stefano Travaglia, sono riusciti ad entrare nel tabellone principale del primo Slam dell’anno, mentre sono stati eliminati Lorenzo Sonego e Paolo Lorenzi, rispettivamente testa di serie numero uno e quattro.

Inaspettata e bellissima la qualificazione di Luca Vanni, che ritorna a giocare in uno Slam proprio dagli Australian Open del 2017. Una vittoria netta quella del toscano, numero 164 del mondo, che ha dominato contro il giapponese Hiroki Morya con un doppio 6-2. Adesso a Vanni non resta che godersi il momento e conoscere il suo avversario, sperando questa volta di giocarsela almeno e non come due anni fa quando si ritirò dopo il primo set contro Tomas Berdych.

E’ una prima volta per Stefano Travaglia. Il nativo di Ascoli Piceno farà il suo esordio nel main draw degli Australian Open grazie alla vittoria in due set contro il belga Kimmer Coppejans in due set con il punteggio di 6-4 6-2. Un bel successo per il marchigiano, che negli Slam vanta anche un secondo turno agli US Open nel 2017, quando riuscì anche a raggiungere il secondo turno dopo aver battuto Fabio Fognini.

Grande delusione per Lorenzo Sonego, che da numero uno del seeding viene sconfitto in tre set dal giapponese Tatsuma Ito (giustiziere di Bolelli al primo turno) con il punteggio di 7-6 0-6 7-6 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Sono fatali due tiebreak al piemontese, che non riesce ad entrare nel tabellone principale dello Slam australiano e perderà in classifica anche molti punti, visto che lo scorso anno aveva raggiunto a Melbourne il secondo turno.

Esce di scena anche Paolo Lorenzi, che manca l’accesso al tabellone principale degli Australian Open dopo essere stato sconfitto dal britannico Daniel Evans, ex numero 41 del mondo, in due set con un doppio 6-3. Davvero un peccato per Lorenzi, che dovrà rimandare il suo obiettivo di rientrare tra i primi cento del mondo.

Questo il riepilogo dei risultati

Tatsuma Ito (JPN) b. (1) Lorenzo Sonego (ITA) 7-6 0-6 7-6
Daniel Evans (GBR) b. (4) Paolo Lorenzi (ITA) 6-3 6-3
(27) Stefano Travaglia (ITA) b. Kimmer Coppejans (BEL) 6-4 6-2
Luca Vanni (ITA) b. Hiroki Morya (JPN) 6-2 6-2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin/LivePhotoSport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version