Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Civitanova spaziale, travolto lo ZAKSA a domicilio. Lube in testa al girone

Pubblicato

il

Civitanova in versione caterpillar all’Arena Gliwice, la Lube temeva tantissimo la trasferta in Polonia e invece ha letteralmente stritolato lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle imponendosi con un roboante 3-0 (25-19; 25-17; 25-19). I cucinieri hanno così infilato la terza vittoria consecutiva nella Champions League 2019 di volley maschile e si confermano in testa al proprio girone, facendo un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale (passano solo le vincitrici dei cinque gruppi e le tre migliori seconde). I ragazzi di Fefé De Giorgi erano reduci dalla netta sconfitta in campionato contro Perugia ma oggi si sono ampiamente riscattati, dettando legge contro la formazione di coach Andrea Gardini che non ha quasi mai saputo tenere il passo dei lanciatissimi biancorossi.

Civitanova è semplicemente stata più forte, a muro è risultata sublime, in difesa non ha sbagliato praticamente nulla e in attacco ha viaggiato a mille con le sue affermate stelle. Bruninho ha diretto i compagni a meraviglia e ha saputo sfruttare al meglio la verve dell’indemoniato schiacciatore Yoandy Leal (14 punti, 65% in attacco, 3 muri) e la concretezza dell’opposto Tsvetan Sokolov (13, 3 muri), Osmany Juantorena ha ricevuto meno palloni rispetto al solito ma è sempre risultato molto preciso (10 punti), buonissima prova anche da parte dei centrali Simon (8, 3 muri) e Dragan Stankovic (7), il libero Fabio Balaso merita tanti elogi. Contro questa grande prova corale di squadra, Deroo, Bieniek, Toniutti e compagni non hanno potuto molto e sono usciti sonoramente sconfitti dopo che avevano già perso contro Modena prima di Natale.

A spaccare il primo set è stato il turno in battuta di Simon: da 6-7 a 13-8 con un ace, due muri di Stankovic, un attacco di Juantorena. Secondo parziale indirizzato già in avvio (muro di Sokolov su Deroo per il 5-2), poi Simon e Stankovic si scatenano sottorete (14-9), Leal firma un muro e un attacco (17-11), gli aces di Stankovic e Juantorena fiaccano la resistenza dello ZAKSA. Nella terza frazione due muri consecutivi di Simon fanno volare Civitanova sul 9-5, Gardini azzarda la carta Koppers che però commette degli errori (16-10), Civitanova amministra e chiude con disinvoltura.

CLASSIFICA POOL B: Civitanova 3 vittorie (9 punti), Modena 1 vittoria (3 punti)*, ZAKSA 1 vittoria (3 punti), Karlovarsko 0 vittorie (0 punti)*. *= 1 partita in meno

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità