Pallavolo
Volley, Champions League 2019. Perugia in casa con la “multinazionale” Tours per tenere a distanza la Dinamo Mosca
Tenere a distanza di sicurezza la Dinamo Mosca, superata nettamente tra le mura amiche alla prima giornata: è questo l’obiettivo principale della Sir Safety Perugia che, nella quarta sfida del girone preliminare di Champions League, ospita domani alle 20.30 al PalaEvangelisti i francesi del Tours. Francesi per modo di dire perchè la rosa della squadra transalpina ospita ben otto nazionalità differenti. Un aspetto che fa del Tours una vera e propria “multinazionale” del volley.
Al momento i francesi rischiano grosso di uscire di scena in fretta in questa competizione e, quella di Perugia, è una sorta di ultima spiaggia per loro, visto che la sconfitta con la Dinamo Mosca li ha messi spalle al muro in chiave qualificazione. Tours ha due strade per provare a rimettersi in carreggiata: espugnare Perugia o comunque provare a muovere la classifica nella trasferta italiana di domani, oppure sperare che Perugia batta nettamente la Dinamo Mosca in Russia e battere all’ultima giornata i russi con uno scarto importante. Molto complicata, dunque, la situazione del club francese che comunque proverà a dire la sua, come fece tra le mura amiche all’andata contro Perugia, riuscendo a trascinare la squadra umbra al quarto set.
L’uomo più rappresentativo della squadra transalpina è una vecchia conoscenza del campionato italiano, il libero francese Hubert Henno, punto di forza per anni di Cuneo prima e di Macerata/Civitanova poi. Sarà lui l’uomo da evitare in ricezione per i servizi di Perugia. La Sir Safety, dal canto suo, sta attraversando un momento sicuramente positivo: ha ritrovato il primo posto in classifica in campionato, dopo la brutta sconfitta con Trento nel big match di tre settimane fa, ha conquistato senza troppe difficoltà la semifinale di Coppa Italia e ora ha la possibilità di mettere una serissima ipoteca sulla qualificazione ai play-off di Champions League dove finora, nel girone, ha fatto tris di successi su altrettante sfide giocate lasciando sul campo solo due set.
Difficilmente Bernardi concederà ai suoi riposo nella gara odierna. La pratica è da sbrigare e servono i giocatori più forti perchè Tours non è da sottovalutare. Possibile al massimo un inserimento tra le seconde linee ma, con ogni probabilità, l’allenatore umbro partirà dai titolari. Tours si affida allo spagnolo Trinidad de Haro in regia, in diagonale con i, lettone Egleskalns, al centro giocano il francese Chinenyeze e l’ucraino Teryomenko, in banda il camerunense Wounembaina e l’olandese Van Rekom, il libero è ovviamente Henno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter