Seguici su

Pallavolo

Volley, Cristian Savani sbarca a Siena con grande carica: “Credo in questo gruppo e voglio la salvezza a tutti i costi”

Pubblicato

il

10 punti dopo 15 partite giocate sono un bottino non propriamente scintillante, e la Emma Villas Siena sta correndo ai ripari per evitare la retrocessione dalla Superlega italiana di volley, ritrovandosi attualmente in penultima posizione con 4 punti di distacco dalla rivale più vicina, Sora. In quest’ottica, nelle ultime ore, è arrivato l’inserimento in rosa dello schiacciatore Cristian Savani che, ormai prossimo alle 37 primavere, dovrà dare una mano alla formazione toscana per provare la risalita immediata.

Lo schiacciatore, che ha scelto la casacca numero 82, si sta allenando duramente da diversi giorni per essere nel più breve tempo possibile al top della condizione. Le sue parole, ovviamente, sono improntate sulla fiducia, come riportato dal Corriere dello Sport. “Questa è una città meravigliosa. Mi sto trovando bene qui e si vede subito che la società è molto ben organizzata. Conosco già una parte dei ragazzi di questo gruppo, con Ishikawa e Maruotti ho giocato a Latina, sono ottimi pallavolisti dotati di eccellenti qualità. Con Giovi ho condiviso anche l’esperienza in Nazionale, è un ottimo libero ed è pure un ragazzo che fa gruppo e spogliatoio”. 

Piuttosto che sull’aspetto tecnico, tuttavia, Savani punta l’indice sul fattore mentale: “Sarà importante avere il morale alto, certamente non dobbiamo arrenderci. Se sono venuto a Siena è perché credo in questo gruppo e nelle possibilità di centrare la salvezza in Superlega. Si deve essere tranquilli, servono determinate sicurezze nei momenti più importanti delle partite. Il miglior antidoto è naturalmente quello di vincere le gare, lotteremo tutti insieme per farlo”.

Gli obiettivi per il futuro immediato sono chiari: Dobbiamo crescere e migliorare. Io sto lavorando al PalaEstra per essere al top nel più breve tempo possibile. Voglio dare il mio contributo per questa squadra. In Italia siamo famosi per avere uno dei migliori campionati al mondo. La Superlega è divertente, stimolante ed emozionante proprio per questo, qui abbiamo tanti straordinari giocatori”.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità