Pallavolo
Volley, dove giocherà Paola Egonu? Asta di mercato sul fenomeno azzurro: 5 proposte sul tavolo, resterà in Italia?
Dove giocherà Paola Egonu nella prossima stagione? Questo è uno dei quesiti di maggior rilievo nel mondo della pallavolo, l’opposto della Nazionale è infatti in scadenza di contratto con Novara e gli intrecci di mercato sono molteplici: sembra essersi scatenata una vera e propria asta per una delle giocatrici più forti in circolazione, esplosa definitivamente durante gli ultimi Mondiali conclusi con la medaglia d’argento. Proprio ieri la 20enne è passata alla scuderia di Marco Raguzzoni, la Top Volley Agency ha strappato la procura del giovane fenomeno alla Gold Sport di Donato Saltini e questo potrebbe cambiare anche il futuro della pallavolista.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, fino a poche settimane fa tutto sembrava già scritto: l’attaccante si sarebbe dovuta accasare al VakifBank Istanbul, la corazzata turca di Giovanni Guidetti che ha vinto Champions League e Mondiale per Club. La società avrebbe recentemente messo sotto contratto Isabelle Haak (attuale opposto di Scandicci) in modo da formare un reparto offensivo davvero da urlo, anche se le Campionesse d’Europa dovrebbero perdere Lonneke Sloetjes e soprattutto Zhu Ting (di rientro in Cina per preparare le Olimpiadi di Tokyo 2020). Paola Egonu potrebbe però rimanere in Italia visto che ci sarebbero ben quattro proposte sul tavolo. Monza avrebbe deciso di svenarsi con lo sforzo da parte di sponsor nazionali e internazionali, con l’obiettivo di vestire la 20enne di rosablù e dare l’assalto allo scudetto dopo essere cresciute gradualmente stagione dopo stagione.
Scandicci potrebbe pensare alla Tigre azzurra se davvero la Haak dovesse andare via, le toscane compierebbero un ulteriore salto di qualità (attualmente sono in piena lotta per vincere la regular season). Anche Conegliano avrebbe fatto la propria offerta, le Campionesse d’Italia nelle ultime stagioni si sono sempre affidate alle straniere ma ora con Sylla, Danesi, De Gennaro, Folie si potrebbe creare una vera e propria colonia azzurra in Veneto. L’ipotesi di restare a Novara sembra invece più complicata, la Igor avrebbe proposto un rinnovo con aumento dell’ingaggio ma la soluzione non sembrerebbe essere molto gradita alla giocatrice.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter