Pallavolo
Volley femminile, Coppa Italia, quarti di finale. Le migliori italiane del week end. Zago: che opposto di riserva! Sorokaite e Folie: chi si rivede…
Weekend dedicato alle gare di ritorno della Coppa Italia, quello che si conclude questa sera con l’ultimo quarto di finale, con partite vere durate molto poco e grande spazio per le seconde linee a risultato già acquisito. Non sono mancate anche in questo fine settimana le protagoniste italiane nelle tre sfide disputate tra sabato e domenica.
CRISTINA CHIRICHELLA: Sta attraversando un buon momento di forma la centrale azzurre che era già stata protagonista domenica scorsa in campionato e prosegue su ottimi livelli chiudendo la sua prova contro Cuneo con 9 punti all’attivo, di cui 2 conquistati a muro e il 50% di positività in attacco.
MARINA ZAMBELLI: Bella prestazione della centrale cuneese che, in una partita che perde ben presto quota a qualificazione acquisita da parte di Novara, mette a segno 7 punti con il 50% di positività in attacco.
VALENTINA ZAGO: Che riserva per Scandicci. Entra a risultato acquisito da parte della sua squadra ma c’è da portare a casa la vittoria e l’opposta toscana ci prova in tutti i modi mettendo a segno ben 18 punti in tre set con una percentuale del 44% e due muti. Scandicci perde ma sa che può contare su di lei in caso di necessità.
INDRE SOROKAITE: Cinque buoni set per la ex schiacciatrice azzurra che si rivela decisiva nella vittoria “platonica” di Firenze nel derby di Scandicci. Per lei 22 punti, 1 muro e 1 ace, con una percentuale di positività non straordinaria: 42%
RAPHAELA FOLIE. Chi si rivede… Era già rientrata da titolare in campionato ed eccola in campo per tre set anche in coppa Italia con numeri molto interessanti: il 60% in attacco, 12 punti complessivi, 2 ace e 1 muro con tanti palloni toccati. . L’infortunio è solo un brutto ricordo…
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Ettore Griffoni Live Photosport
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter