Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019. 14ma giornata: Conegliano rischia a Casalmaggiore, Scandicci: notte ad un punto dalla vetta?

Pubblicato

il

Va in scena nel week end la 14ma giornata del massimo campionato di volley femminile e i fari sono puntati su Casalmaggiore dove la Imoco Conegliano sarà chiamata a dimostrare di aver superato definitivamente il momento di difficoltà di metà/fine dicembre andando a far visita ad una Pomì che, fra le mura amiche, non ha mai perso finora e vorrebbe mantenere l’imbattibilità interna. Le lombarde arrivano dalla netta sconfitta sul campo della capolista Novara, mentre l’Imoco ha chiuso l’andata con la netta vittoria a Busto Arsizio, dopo la prova negativa di Santo Stefano contro Brescia.

La capolista Igor Gorgonzola Novara va a far visita proprio alla Banca Valsabbina Millenium Brescia in quella che potrebbe essere una trasferta con qualche ostacolo per una squadra che nel girone di andata ha perso una sola volta. Le bresciane hanno dimostrato di poter giocare alla pari per lunghi tratti con le prime della classe e di saper giocare anche brutti scherzi ai top team come è accaduto con Conegliano subito dopo Natale.

La Savino del Bene Scandicci, giocando domani in anticipo tra le mura amiche, può trascorrere una notte da sogno, da sola al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Novara. Servirà battere la Lardini Filottrano che finora ha conquistato tutti i suoi punti in classifica nelle gare casalinghe ma arriva da una vittoria sofferta quanto importante al tie break contro Chieri.

Obiettivo riprendere il bandolo della matassa per la Unet E-Work Busto Arsizio che è passata da essere ad un passo da battere Novara a subire tre sconfitte consecutive che l’hanno distanziata dalle prime posizioni della classifica. La squadra di Mencarelli affronterà tra le mura amiche la Zanetti Bergamo in un derby che potrebbe regalare emozioni e dall’esito molto più incerto di quanto reciti la classifica.

Giocano in casa le ultime due della classe, nel tentativo di conquistare la prima vittoria in campionato ma con il pronostico tutt’altro che favorevole. Il Club Italia Crai affronta Il Bisonte Firenze, reduce da un girone di andata al di sotto delle attese della vigilia e desideroso di riscatto e di risalire qualche posizione nella griglia play-off. La Reale Mutua Fenera Chieri, invece, ospita una Saugella Monza in gran salute e che sbarca in Piemonte con quattro successi consecutivi alle spalle.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità