Pallavolo
Volley, la minaccia di Gino Sirci: “Se il Comune non ci risponde sul PalaBarton Perugia andrà a Roma o a Firenze”
Forse la netta vittoria di Perugia sul Tours in Champions League è l’unica vera buona notizia della serata per gli umbri. Torna infatti a tuonare la voce del presidente Gino Sirci, che minaccia di trasferire la squadra a Roma oppure a Firenze in un prossimo futuro, evidentemente quello dei playoff.
In particolare, il suo j’accuse riguarda l’ampliamento del PalaBarton, che in estate era stato promesso dal Comune e poi non si è mai verificato. Queste le parole di Sirci, raccolte dalla Gazzetta dello Sport: “E’ sorprendente come questa amministrazione abbia un atteggiamento bipolare. Prima, in estate, la disponibilità all’ampliamento da 4 a 5000 posti dell’impianto. In estate gli ingegneri hanno lavorato al progetto per fare in modo di recuperare i 4 spicchi di curva prima dei playoff 2019 e ora, siamo a fine gennaio, non ci danno risposte. Invece è quello che chiedo: risposte per capire la loro volontà“.
L’idea sarebbe quella di portare la squadra, vista la situazione, al Palazzo dello Sport di Roma (che ha recentemente dismesso il nome PalaLottomatica) o al Mandela Forum di Firenze. Sirci afferma che il fatto che la società sia ormai conosciuta anche fuori Perugia possa spingere idealmente verso un passo del genere, che non sarebbe comunque inedito: l’esempio più famoso è quello della Lube, che all’epoca di Macerata si spostò a Pesaro per la finale scudetto e fece registrare il tutto esaurito all’odierna Vitifrigo Arena, uno dei palasport più grandi (e belli) d’Italia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo