Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2020: le date del torneo preolimpico e le avversarie dell’Italia. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

L’Italia affronterà Serbia, Australia e Camerun nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La Nazionale di volley maschile scenderà in campo al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto per affrontare le tre avversarie, solo la vincitrice del raggruppamento staccherà il pass per la rassegna a cinque cerchi mentre le altre saranno rinviate ai tornei continentali di gennaio 2020. Si preannuncia un fine settimana da brividi per i ragazzi di Chicco Blengini che devono compiere una vera e propria impresa se vorranno volare nel Sol Levante, per potere prenotare il biglietto aereo bisogna inventarsi una magia e sconfiggere la Serbia: gli slavi sono l’avversario più temibile dell’intero raggruppamento, ci hanno demolito durante i recenti Mondiali casalinghi e hanno tutte le carte in regola per sorprenderci ancora una volta.

Ivan Zaytsev e compagni dovranno davvero superarsi, dovranno giocare di squadra se vorranno mettere sotto una formazione estremamente agguerrita che può contare su giocatori di assoluto spessore come Aleksandar Atanasijevic, Uros Kovacevic, Marko Podrascanin e che si mette sempre in mostra per la sua aggressività agonistica. Gli azzurri avranno bisogno di giocare la partita perfetta se vorranno conquistare il primo posto e la qualificazione per le Olimpiadi, tutto dipenderà appunto dall’incrocio con gli slavi perché Australia e Camerun sembrano essere almeno un gradino sotto rispetto alle due potenze. In caso di sconfitta? Allora ci giocheremo tutto a gennaio nel torneo europeo dove però ci saranno una tra Francia/Polonia/Slovenia, probabilmente la Bulgaria ma verosimilmente anche Olanda e Belgio.

Di seguito il calendario, le date, il programma del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’ordine delle partite e gli orari degli incontri devono ancora essere comunicati al pari della copertura televisiva.

 

TORNEO QUALIFICAZIONE OLIMPIADI TOKYO 2020: QUANDO E DOVE SI GIOCA?

Si gioca al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto. Ogni squadra giocherà una partita al giorno.

Gli orari e l’ordine delle partite devono ancora essere comunicati.

PREOLIMPICO VOLLEY: CHI SI QUALIFICA A TOKYO 2020?

La vincitrice del girone si qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

TORNEO QUALIFICAZIONE OLIMPIADI 2020: COME VEDERE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

Al momento non ci sono dettagli riguardo alla trasmissione delle partite che verosimilmente saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version