Pallavolo
Volley, SuperLega: 19^ giornata. Le big contro squadre di seconda fascia: Perugia si conferma in testa?
Dopo gli avvincenti quarti di finale della Coppa Italia, si torna in campo per la 19^ giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Nel weekend del 26-27 gennaio dovrebbe andare in scena un turno interlocutorio, spartiacque del girone di ritorno: le quattro big saranno impegnate contro formazioni di seconda fascia e vanno a caccia della vittoria per mantenere inalterate le posizioni di classifica.
Perugia si è ripresa la vetta domenica scorsa e vuole confermarsi al comando. I Block Devils, che in settimana hanno sconfitto Padova, saranno impegnati contro Vibo Valentia che va a caccia di punti importanti per la salvezza: i ragazzi di Lorenzo Bernardi, spinti dai soliti Aleksandar Atanasijevic e Wilfredo Leon, partiranno con tutti i favori del pronostico contro i calabresi che cercheranno il colpaccio. Trento ha perso domenica scorsa contro Civitanova dovendo salutare il primo posto in classifica ma i dolomitici si sono ampiamente riscattati asfaltando Verona in Coppa Italia e la trasferta di Latina non sembra poter creare grossi grattacapi a Simone Giannelli e compagni, desiderosi di rimettersi in marcia anche in campionato.
Civitanova riaffronta Monza contro cui ha sudato ieri in Coppa Italia: i brianzoli hanno rimontato dallo 0-2 e si sono portati sul 14-11 sfiorando l’impresa prima che la Lube si svegliasse. Il remake dell’incontro all’Eurosuole Forum si preannuncia intenso, gli uomini di Fefé De Giorgi partiranno favoriti con i soliti Sokolov, Juantorena, Leal ma Ghafour e compagni vogliono sognare ancora una volta. Trasferta invece per Modena sul campo di Padova, i Canarini hanno sconfitto Milano in Coppa mentre Padova si è arresa a Perugia: Ivan Zaytsev e compagni dovranno cercare di contenere Torres e la voglia di rivalsa dei veneti che sono in piena lotta playoff, gli uomini di Velasco hanno bisogno del Bednorz visto ieri sera.
Verona vuole rafforzare il sesto posto in classifica ma non deve sottovalutare Siena che è in piena lotta per la salvezza, Ravenna insegue i playoff e deve assolutamente imporsi contro Castellana Grotte, sempre più fanalino di coda e ormai all’ultima spiaggia. Martedì sera il posticipo tra Milano, quinta della classe, e Sora che sta lottando per salvarsi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo