Pallavolo
Volley, SuperLega 2019: i migliori italiani della 18^ giornata. Juantorena ferisce, Zaytsev passeggia, Lanza solido
Nel weekend si è disputata la 18^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce in questo fine settimana.
FILIPPO LANZA. Aleksandar Atanasijevic domina la partita contro Siena, l’opposto serbo gioca quasi da solo (22 punti, 6 aces, 67% in attacco), Perugia vince e si riporta al comando della classifica ma la prestazione dello schiacciatore italiano è meritevole di nota: 9 punti, 46% in fase offensiva, 52% in ricezione, tanta solidità e sempre più pilastro dei Block Devils (per una volta ha segnato di più del fenomeno Wilfredo Leon, fermato a 8 con ben 6 errori in battuta).
OSMANY JUANTORENA. La Pantera sfodera gli artigli nella serata giusta, il martello italo-cubano è grande protagonista del big match che Civitanova stravince contro Trento e mette in mostra tutta la sua classe siglando 16 punti col 52% in attacco e un roboante 75% in ricezione che ha fiaccato la resistenza dei dolomitici. Bruninho lo sfrutta al meglio al pari dell’opposto Tsvetan Sokolov che tira fuori una prova da urlo.
IVAN ZAYTSEV. Lo Zar non deve strafare, Modena passeggia su Latina senza particolari problemi e si rimette in marcia dopo lo scivolone di Milano. L’opposto trova comunque il modo di mettere a segno 11 punti (48% in attacco) ricevendo i complimenti del PalaPanini.
LUCA SPIRITO. Dalle mani del palleggiatore di Verona passano tutte le trame di gioco, Kaziyski ha cambiato il volto a questa squadra e Boyer si sta confermando su altissimi livelli ma il regista fa volare la Calzedonia che batte Sora e rafforza il sesto posto.
MATTEO PIANO e RICCARDO SBERTOLI. Nella Milano di Abdel-Aziz, Maar e Clevenot hanno un certo peso anche il capitano e il palleggiatore: il centrale mette a segno 11 punti (3 muri), il regista tira fuori il meglio dagli attaccanti e i meneghini riescono a vincere sul campo di Castellana Grotte confermandosi saldamente al quinto posto.
STEFANO MENGOZZI. Sei muri da urlo e 12 punti totali per il centrale che si carica Vibo Valentia sulle spalle insieme a Barreto e la trascina verso una pesantissima vittoria contro Ravenna, fondamentale in ottica salvezza.
ALBERTO POLO e MARCO VOLPATO. I due centrali sono una garanzia per Padova che riesce a espugnare il campo di Monza e a strappare tre punti fondamentali nella corsa verso i playoff: 4 e 2 muri a testa, addirittura 14 punti complessivi per Volpato con uno strepitoso 85% in attacco.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo