Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2019: tappa a cronometro e maglia per Alaphilippe, secondo Valerio Conti. Terzo Evenepoel

Pubblicato

il

La nuova stagione sembra essere iniziata com’era finita quella passata: la Deceuninck – Quick Step lascia solamente le briciole agli avversari. Dopo le due vittorie di Elia Viviani in terra australiana arriva subito un’altra doppietta dall’altra parte del mondo, in Argentina, timbrata Julian Alaphilippe: alla Vuelta a San Juan 2019 il transalpino va a prendersi anche il successo nella cronometro, vestendo così la maglia di leader della classifica generale.

Un vero e proprio dominio per il francese che aveva già trionfato ieri dopo lo strappo di Punta Negra. 12 chilometri completamente pianeggianti, con tantissimo caldo, da Pocito a Pocito: l’uomo della Deceuninck – Quick Step ha dimostrato di essere quello più in forma del momento, siglando il tempo di 13’41” a 52.62 km/h di media. Beffato l’azzurro Valerio Conti, davvero bravo a segnare il secondo parziale (a 12” di ritardo): l’azzurro della UAE Emirates vola in terza piazza in classifica generale alle spalle del compagno di squadra ed ex leader della graduatoria Fernando Gaviria.

Arriva il primo podio tra i professionisti per quanto riguarda Remco Evenepoel: a soli 19 anni il belga stupisce ancora una volta tutti, issandosi a 12” dal compagno di team e facendo intravedere delle doti da vero e proprio fuoriclasse. Nella top-5 l’austriaco Felix Großschartner e il colombiano Winner Anacona. In chiave classifica generale da segnalare la sesta piazza di Nairo Quintana: il capitano della Movistar resta il grande favorito per il successo finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità