Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2019: Fernando Alonso ci sarà per centrare uno storico bis

Pubblicato

il

Mancava solo l’ufficialità ed ecco che è arrivata: Fernando Alonso compare tra gli iscritti della 87esima edizione della 24 Ore di Le Mans, la gara di endurance più illustre e famosa del mondo. Nel 2019 la corsa della Sarthe si disputerà tra il 15 e 16 giugno e, come detto, vedrà al via il due volte campione del mondo della Formula Uno. Al momento sono state confermate 42 vetture sulle 60 previste e il pacchetto sarà completato nelle prossime settimane.

Il pilota asturiano è pronto per andare alla caccia di un record incredibile: vincere per due volte consecutive la 24 Ore di Le Mans nel corso della stessa stagione del Mondiale Endurance (avvenimento mai accaduto prima, come spiega l’edizione on line di Marca). 

Per il momento gli organizzatori della gara hanno confermato otto equipaggi nella categoria LMP1: le due Toyota, due Rebellion, due SMP Racing (con Jenson Button), una ByKolles e una DragonSpeed (con Renger Van der Zande, vincitore della 24 Ore di Daytona con Alonso).

Il campione spagnolo, dopo aver vinto la 24 Ore di Daytona è pronto per un nuovo stuzzicante capitolo della sua carriera. Nel caso riuscisse a fare il bis a Le Mans, per giunta nella stessa stagione del WEC, entrerebbe sin da ora ancor più nella leggenda del motorsport!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fernando Alonso Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità