Seguici su

Basket

Basket, Devis Cagnardi esonerato da Reggio Emilia. Stefano Pillastrini in pole per la successione

Pubblicato

il

La sconfitta nel match salvezza di Torino è costata la panchina di Reggio Emilia a Devis Cagnardi. Finisce così la sua prima esperienza da capo allenatore dopo quasi 15 anni passati nello staff della Pallacanestro Reggiana, prima come allenatore delle giovanili e poi come vice per numerose stagioni di Max Menetti.

L’esonero di Cagnardi è soltanto l’ultimo episodio di un’annata complicatissima per la Grissin Bon, cominciata prima con la fuga di Spencer Butterfield (diventato agente immobiliare) e poi con l’addio di Ricky Ledo, che stava dominando la classifica di miglior marcatore della Serie A. In più, ci si sono messe diverse frecciate incrociate a non rasserenare un ambiente che soltanto una stagione fa viveva una semifinale di EuroCup e tre stagioni fa arrivava a godere di due finali scudetto consecutive.

Dagli ambienti della società filtra un unico nome per la sostituzione del quarantatreenne di Pisogne, ed è quello di Stefano Pillastrini, che vanta un’esperienza ormai trentennale di panchine in giro per l’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità