Basket

Basket femminile, 15a giornata Serie A1 2019: c’è il big match, Venezia-Schio vale la vittoria della regular season

Pubblicato

il

E’ arrivato il grande giorno dello scontro diretto. Nella 15a giornata della Serie A1 di basket femminile si affrontano l’Umana Reyer Venezia ed il Famila Schio. Una sfida che vale il primato nella regular season. Venezia ha due punti di vantaggio ed inoltre ha vinto all’andata di cinque punti e dunque con un successo metterebbe una seria ipoteca sull’essere testa di serie numero uno ai playoff (giocare sempre con il fattore campo); dall’altra parte c’è una Schio obbligata a vincere e a dimostrare di essere ancora la squadra da battere.

Chi può approfittare di questo scontro al vertice è la Passalacqua Ragusa, ma le siciliane fanno visita alla Gesam Gas&Luce Lucca in un altro scontro che è diventata una classica della pallacanestro femminile italiana nelle ultime stagioni. Ragusa è terza, mentre Lucca è addirittura sesta. La vittoria serve ad entrambe e può venire fuori un’altra bellissima sfida.

Giornata favorevole sulla carta alla Elcos Broni, che fa visita al fanalino di coda Empoli, e alla Fila San Martino di Lupari, che, invece, ospita il Geas Sesto San Giovanni. Entrambe con una vittoria possono avvicinarsi alle posizioni di vertice della classifica. Ci sarà anche il match tra Battipaglia e Vigarano, tra due formazioni che devono solo capire in che posizione di classifica chiudere in ottica playoff. Riposa la Iren Fixi Torino.

Questo il riepilogo delle partite

Treofan Givova Battipaglia – Meccanica Nova Vigarano
Gesam Gas&Luce Lucca – Passalacqua Ragusa
Use Scotti Rosa Empoli – Elcos Broni
Fila San Martino di Lupari – Allianz Geas S.S.Giovanni
Umana Reyer Venezia – Famila Wuber Schio
Riposa: Iren Fixi Torino

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version