Calcio
Calcio, Champions League 2019: Manchester United-PSG 0-2. Ripresa fatale ai Red Devils, ora serve l’impresa
Qualificazione ai quarti di finale della Champions League di calcio ampiamente ipotecata da parte del PSG, che passa per 0-2 in casa del Manchester United nell’andata degli ottavi: decisiva la gran ripresa dei transalpini, che vanno in rete al 53′ con Kimpembé ed al 60′ con Mbappé. Nel finale espulso anche Pogba, al ritorno servirà un’impresa in Francia ai Red Devils.
Prima frazione che si apre senza particolari occasioni e con ritmi non troppo elevati, e così la prima vera occasione da gol arriva al minuto 28, con Mbappé che servito da Draxler, riesce ad anticipare il portiere in uscita, ma il suo tiro bacia il palo destro ed esce. Questa è la migliore occasione dei primi 45 minuti.
Ad inizio ripresa in un battito di ciglia la partita si indirizza: al 53′ su azione di corner la difesa inglese si fa sorprendere dal cross teso di Di Maria che pesca Kimpembé il quale, solo davanti al portiere, scarica un piattone potente sotto la traversa. Sulle ali dell’entusiasmo, il PSG raddoppia: al 60′ cross in area col contagiri di Di Maria per Mbappé che deve solo indirizzare la sfera verso la porta avversaria per lo 0-2. La reazione dei padroni di casa è sterile, Buffon non corre rischi. Al 90′ arriva anche il doppio giallo a Pogba, che deve lasciare il campo: al ritorno servirà un’impresa sportiva alla compagine inglese.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse