Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: reti inviolate ad Anfield, il Liverpool sbatte sulla difesa del Bayern Monaco

Pubblicato

il

Ci si aspettava di più: due attacchi impressionanti, due difese che spesso e volentieri hanno dimostrato di avere delle lacune, ancor di più con le assenze di big del calibro di Van Dijk e Boateng. Invece nulla di tutto ciò: reti inviolate in quel di Anfield, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Liverpool sbatte contro i centrali di difesa del Bayern Monaco e deve accontentarsi dello 0-0: all’Allianz Arena tra due settimane ci si giocherà il passaggio del turno.

Primo tempo davvero molto spettacolare: le due compagini si affrontano a viso aperto e il pubblico può esaltarsi. Squadre molto lunghe, contropiedi, ritmo altissimo e tanti errori. Il primo a provarci è Salah di testa, ma poi è Alisson a salvare i padroni di casa dopo una svirgolata pericolosa di Matip. Sul finale di primo tempo domina il Liverpool: Salah, Mané e Firmino fanno impazzire la difesa del Bayern Monaco, ma, soprattutto il senegalese, non riesce a beffare Neuer. Nella ripresa invece la rocciosa retroguardia del Bayern sale in cattedra: un mostruoso Javi Martinez si esalta e non fa passare nessuno. Le ripartenze del Bayern, affidate a Gnabry e Coman, non fanno paura.

LIVERPOOL-BAYERN MONACO 0-0
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Matip, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita (31′ st Milner); Salah, Firmino (31′ st Origi), Mané.
A disp.: Mignolet, Sturridge, Moreno, Lallana, Shaqiri. All.: Klopp
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Alcantara, J. Martinez; Gnabry (46′ st Rafinha), J. Rodriguez (43′ st Sanches), Coman (36′ st Ribery); Lewandowski.
A disp.: Ulreich, Davies, Mai, Shabani. All.: Kovac
Arbitro: Rocchi (Italia)
Marcatori: –
Ammoniti: 
Kimmich (B); Henderson

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità