Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Roma-Porto 2-1. Zaniolo spinge i giallorossi verso i quarti, Adrian riapre la contesa

Pubblicato

il

La Roma vince una battaglia ma non la guerra: i giallorossi battono 2-1 il Porto nell’andata degli ottavi di finale della Champions League di calcio, ma non chiude il discorso qualificazione. Uomo della serata è certamente Zaniolo, autore della doppietta che al 70′ ed al 76′ spaccano la gara, ma al 79′ Adrian mette a referto una pesantissima rete in trasferta che rinvia alla sfida di ritorno qualsiasi discorso qualificazione.

Parte bene la Roma nella prima frazione: al 7′ Casillas legge bene un cross di Kolarov e sventa l’insidia. I ritmi si abbassano e il primo vero sussulto degno di nota giunge al minuto 38, quando Dzeko va al tiro, batte Casillas, ma il palo sinistro gli dice di no. Non succede più nulla, si va al riposo sullo 0-0.

Soporifera anche la ripresa per 25 minuti buoni, poi di colpo la partita si infiamma: al 70′ sblocca la sfida Zaniolo, che raccoglie l’assist di Dzeko e con un bel diagonale dall’interno dell’area di rigore manda la palla ad insaccarsi nell’angolino opposto. Lo stesso Zaniolo ci prende gusto e sigla la personale doppietta: conclusione fulminea al minuto 76 e Casillas è ancora battuto. La Roma vede avvicinarsi i quarti, ma Adrian gela gli entusiasmi al 79′ con la rete che riapre il discorso qualificazione: tiro preciso all’angolino di sinistra e Olsen è superato. Finisce 2-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità