Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2019: Inter-Lazio 4-5 d.c.r, un errore di Nainggolan condanna i nerazzurri nella lotteria dal dischetto

Pubblicato

il

Una partita a dir poco incredibile quella dell’ultimo quarto di finale di Coppa Italia 2019 di calcio. A San Siro, nel confronto tra Inter e Lazio accade davvero di tutto. Nei tempi regolamentari il match si era concluso sullo 0-0, anche se le occasioni vi erano state da una parte e dell’altra. Nei supplementari sono arrivate le marcature di Ciro Immobile al 108′ e di Mauro Icardi al 121′, per un fallo di rigore su D’Ambrosio rilevato dalla VAR. Dai tiri del dischetto, poi, l’ultimo errore di Radja Nainggolan è stato decisivo, vista poi la realizzazione di Lucas Leiva, che ha fissato il punteggio sul 5-4. Pertanto sarà la formazione di Simone Inzaghi ad affrontare il Milan in semifinale.

Luciano Spalletti si presenta con un 4-3-3, schierando Politano, Icardi e Candreva nel reparto offensivo e dovendo rinunciare a Borja Valero per un infortunio nella fase di riscaldamento. Gioca il lusitano Joao Mario nel ruolo di interno, coadiuvando Gagliardini e Brozovic. Solito 3-5-1-1 di Inzaghi con Immobile termine offensivo assistito da Correa alla spalle mentre Luis Alberto funge da mezzala sinistra. Nel primo tempo le emozioni non sono molte ma la Lazio si fa preferire con alcune buone iniziative nelle quali però manca la giusta cattiveria negli ultimi metri. In particolare, il citato Luis Alberto, da ottima posizione non dà potenza al suo piatto destro. Nella ripresa cresce l’Inter ma anche gli spazi a disposizione delle due squadre: Handanovic si supera su Immobile e Caicedo mentre Candreva e il neo entrato Lautaro Martinez falliscono a porta quasi sguarnita.

Si va ai supplementari ed Icardi e il menzionato Caicedo non trovano per poco la marcatura. Nel seconda frazione dell’extratime la sblocca la Lazio con una marcatura di Immobile che sorprende Handanovic questa volta. L’Inter attacca a testa bassa e si ritrova in dieci per l’espulsione di Asamoah per un brutto fallo ai danni di Milinkovic-Savic. La compagine di Spalletti non si dà per vinta e nell’ultimo minuto la VAR corregge l’iniziale fischio di Abisso di Palermo che aveva attribuito al fallo di Milinkovic-Savic su D’Ambrosio un calcio piazzato dal limite. Arriva anche il rosso a Radu per proteste mentre l’argentino realizza. Si decide tutto nella lotteria dei penalty e gli errori di Martinez e Durmisi non rompono l’equilibrio. Decide un errore di Nainggolan che sceglie la potenza ma Strakosha intuisce. E così Lucas Leiva spiazza Handanovic e permette ai laziali di esultare.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità