Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019: Fiorentina e Roma vittoriose nel 16° turno. Le viola in vetta in attesa di Juventus-Milan

Pubblicato

il

In attesa del big match tra Juventus e Fiorentina che andrà in scena alle ore 12.30 di domenica 17 febbraio, si sono tenuti 5 incontri dei 6 in programma nel sedicesimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. La Fiorentina si è imposta sul campo del Tavagnacco 1-0 e ha conquistato momentaneamente la vetta della graduatoria.

Le ragazze di Antonio Cincotta hanno centrato il bersaglio grosso grazie ad una rete di Tatiana Bonetti all’8′, sufficiente per potarsi a casa i 3 punti e rafforzare la propria candidatura per lo Scudetto, prestando grande attenzione al posticipo domenicale citato. Vince la Roma. Le giallorosse si sono imposte 3-2 sul campo del fanalino di coda Orobica, non senza soffrire nel finale. La squadra di Elisabetta Bavagnoli, in vantaggio di 3 reti per effetto delle marcature di Luisa Pugnali al 7′, Elisa Bartoli al 64′ e della svizzera Vanessa Bernauer su rigore al 70′, hanno subito le due marcature di Mara Assoni al 74′ e all’82’ che hanno reso gli ultimi minuti non semplici. Tuttavia le capitoline, con questi tre punti, hanno ulteriormente rafforzato la propria quarta posizione in classifica. Nella sfida per la quinta posizione in graduatoria, vittoria esterna 2-0 dell’Atalanta Mozzanica contro il Florentia. Le realizzazioni di Melania Martinovic al 33′ e di Patrizia Caccamo al 39′ hanno permesso alle bergamasche di far loro la partita e di raggiungere le toscane in classifica.

Sorprende la sconfitta del Sassuolo. La squadra di Piovani è stata superata sul proprio campo 1-0 dal Chievo di Emiliano Bonazzoli sempre più convincente. Il gol al 41′ di Valeria Pirone ha regalato il successo alle clivensi, in dieci negli ultimi minuti per l’espulsione di Silvia Fuselli. Con questo risultato le gialloblu agganciano le cugine dell’Hellas Verona (terzultimo posto), ko allo Stadio “Olivieri” contro il Pink Bari (1-2). Le reti di Erika Santoro al 21′ e dell’olandese Corina Luijks al 49′ hanno completamente ribaltato il punteggio inizialmente in favore delle scaligere vista la segnatura di Lucia Ondrušová al 4′.

GIORNATA 17 – SERIE A – 16-02-2019

Florentia – Atalanta Mozzanica 0-2
Hellas Verona – Pink Bari 1-2
Orobica – Roma 2-3
Sassuolo – ChievoVerona Valpo 0-1
Tavagnacco – Fiorentina 0-1
Juventus – Milan domenica 17 febbraio ore 12.30

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità