Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019: Fiorentina-Pink Bari 8-0, giostra del gol al Bozzi nel recupero del 3° turno

Pubblicato

il

È andata in scena quest’oggi, al “Gino Bozzi” di Firenze, la ripetizione della gara valida per il terzo turno del girone d’andata del campionato di calcio femminile di Serie A tra Fiorentina e Pink Bari. Un replay decretato lo scorso 17 dicembre dal Giudice Sportivo in conseguenza del reclamo presentato e vinto dalla società pugliese relativamente ad un errore tecnico del direttore di gara.

Ebbene, le ragazze di Antonio Cincotta hanno rifilato un pesantissimo 8-0 alle ospiti, frutto delle doppiette di Ilaria Mauro (al 38′ e al 63′), di Greta Adami (al 51′ e all’89’), di Tatiana Bonetti (al 53′ e all’83’) e delle realizzazioni di Alia Guagni al 72′ e della greca Sofia Kongoulī al 94′. Una vera e propria mattanza calcistica che ha proiettato le gigliate al secondo posto in classifica generale, a 3 lunghezze dalla Juventus capolista.

Nel primo tempo regna sovrano l’agonismo in campo e la Fiorentina fatica a sbloccare il risultato. Gli interventi ai limiti del regolamento si susseguono e le maggiori qualità tecniche della compagine di casa faticano ad emergere. Al 23′ l’episodio che potrebbe far svoltare la partita: Mauro viene stessa in area da Aprile e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Guagni ma il portiere rivale respinge, il capitano viola si avventa sul pallone ma la sua conclusione colpisce in pieno il montante che dà origine ad un momento di grande confusione in area risolto dalla marcatura di Bonetti in posizione però di fuorigioco. Sempre Bonetti ci prova con una conclusione della media distanza, poco dopo la mezzora di gioco, ma il pallone finisce sopra la traversa di poco. E’ il preludio al gol: al 38′ Guagni si rende protagonista di un’ottima iniziativa dalla sinistra e il suo traversone è perfetto per Mauro che deve solo spingere in rete. In pieno recupero ancora penalty per le viola, sempre per un atterramento del centravanti gigliato. Anche in questo caso Aprile si tramuta in Benji Price e sventa la minaccia. Il primo tempo si conclude così sull’1-0.

Nella ripresa l’approccio delle ragazze di Cincotta è completamente diverso. Al 51′ il cross di Breitner, sugli sviluppi di un corner, è perfetto per la testa di Adami che insacca per il raddoppio. Appena due minuti più tardi, Bonetti si mette in proprio, fa fuori tre avversarie e trafigge Aprile con sinistro imprendibile. Il Pink Bari viene tramortito dall’onda d’urto delle toscane e arrivano le marcature di Mauro, Guagni, Bonetti, Adami e Kongoulī a fissare lo score sull’8-0 e a porre fino al confronto del “Bozzi”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità