Calcio

Calcio, Giovanni Malagò: “È indispensabile intervenire negli stadi. Bisogna candidarsi agli Europei del 2028 per rifarli tutti”

Pubblicato

il

Il presidente del Coni Giovanni Malagò concorda con la critica fatta dal presidente della Fifa Gianni Infantino sugli stadi di calcio in Italia, definendo l’attuale situazione peggiore di quella del Gabon. In un’intervista all’ANSA Malagò ha infatti dichiarato: “Infantino ha perfettamente ragione. Da 5 anni ho una patologia nel battere su questo tasto. Non si possono sviluppare progetti sportivi di livello se non ci sono impianti adeguati e questo vale per tutti gli sport e il caso più eclatante è il calcio”.

Malagò ha quindi sottolineato come serva un progetto corale e non possa più bastare che ogni società agisca singolarmente. Per questo il presidente del Coni ha rilanciato la candidatura dell’Italia a Euro 2028: Credo che l’unica strada percorribile sia cercare di candidarsi agli Europei del 2028, perché onestamente è indispensabile intervenire in stadi come Verona, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari. Se ognuno va per conto proprio, come sta succedendo a Genova, Bologna, Firenze ad esempio, i lavori si fanno ma diventa una via crucis”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version