Calcio
Calcio, Serie A 2018-2019: tutto facile per la Roma nell’anticipo del venerdì, Chievo battuto 3-0
Tutto facile per la Roma nell’anticipo della ventitreesima giornata della Serie A di calcio 2018-2019: i giallorossi emulano i cugini laziali, vittoriosi ieri sull’Empoli, e battono per 3-0 il Chievo al Bentegodi di Verona. Mai in difficoltà i giallorossi, davanti praticamente dall’inizio alla fine: a sbloccare il risultato dopo 9′ è Stephan El Shaarawy, raddoppia un Edin Dzeko apparso davvero in formissima oggi, chiude i conti Aleksandar Kolarov, che forse mette fine alle polemiche dei tifosi romanisti sul terzino serbo. Tre punti fondamentali per la squadra di Di Francesco in chiave quarta piazza (agguantati a quota 38 proprio i biancocelesti), fermo in ultima piazza il Chievo, sempre più a rischio retrocessione.
CHIEVO-ROMA 0-3
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (39′ Depaoli)(72′ Schelotto), Rossettini, Bani, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj (58′ Piazon); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Caprile, Semper, Cesar, Jaroszynski, Rigoni, Pucciarelli, Kiyine, Grubac, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo.
ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo (76′ De Rossi), Nzonzi, Cristante; Schick (58′ Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (85′ Kluivert). A disposizione: Fuzato, Greco, Jesus, Santon, Pastore, Coric. Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Abisso di Palermo.
MARCATORI: 9′ El Shaarawy (R), 18′ Dzeko (R), 51′ Kolarov (R)
NOTE: Ammoniti: Barba (C); Cristante, Zaniolo (R). Recupero: 1’pt e 3’st. Calci d’angolo: 8-7.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse