Senza categoria

Coppa Davis 2019: India-Italia 1-2. Nel doppio vengono rimontati e battuti Berrettini e Bolelli

Pubblicato

il

L’India riapre la sfida del turno preliminare di Coppa Davis contro l’Italia portando a casa il punto del doppio: Rohan Bopanna e Divij Sharan rimontano e battono Simone Bolelli e Matteo Berrettini con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in un’ora e tre quarti dii gioco. Gli azzurri sono avanti 2-1 ed avranno a disposizione gli ultimi due singolari per chiudere la contesa.

Nel primo set i servizi sembrano dominare, anche se Bolelli va in difficoltà nel quarto game, trovandosi costretto ad annullare una palla break agli indiani. Quando tutto sembra indicare il tie break ecco che nel nono gioco, sul 4-4, arriva la prima palla break per gli azzurri. Berrettini capitalizza e così va a servire per il set: gli azzurri tengono a quindici e portano a casa la prima partita.

Ancora indiani primi a servire nella seconda partita e nel quarto game è Berrettini ad andare in difficoltà alla battuta: questa volta l’Italia non riesce a salvarsi e Bopanna e Sharan scappano sul 3-1. Purtroppo il cinismo mostrato dagli azzurri nel primo set non si rivede e così i nostri avversari riescono a cancellare una palla del controbreak nel settimo gioco e ben tre opportunità nel nono game, quello in cui al secondo set point l’India impatta chiudendo 6-3.

Sliding doors nella frazione decisiva: gli azzurri salvano una palla break nel terzo gioco ed in quello successivo alla terza opportunità riescono addirittura a centrare lo strappo portandosi 3-1. Gli indiani, spalle al muro, giocano il tutto per tutto in risposta ed ecco che arriva l’immediato controbreak. Bopanna e Sharan salgono di livello, e così Bolelli sul 4-4 perde nuovamente il servizio, mandando gli avversari a servire per il match. Il decimo game è molto combattuto, annullati un match point ed una palla per il controbreak, ma alla seconda occasione gli indiani chiudono sul 6-4 portandosi 1-2 nella sfida con gli azzurri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version