Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Junior 2019: azzurri sconfitti all’esordio dalla Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta il cammino dell’Italia maschile ai Mondiali Junior 2019 di curling, scattati nella notte italiana a Liverpool (Canada). Nella prima sessione del round robin, Luca Rizzolli (skip), Mattia Giovanella, Alessandro Odorizzi e Giovanni Gottardi sono stati superati con il punteggio di 5-4 dalla Nuova Zelanda, che ci aveva già battuti (8-4) a gennaio nella finale del Torneo B di qualificazione.

Una partita molto equilibrata, che ha avuto il momento chiave nell’ottavo end, quando i neozelandesi sono riusciti a rubare la mano. Gli azzurri hanno saputo reagire bene con due marcature, ma poi nell’ultimo end gli avversari hanno sfruttato al meglio il vantaggio dell’hammer per realizzare il punto della vittoria.

Nelle altre sfide in programma, il Canada viene sconfitto a sorpresa all’extra end 8-7 dagli Stati Uniti. Tutto facile invece per la Scozia, che travolge 11-4 la Svezia. Vincono poi la Norvegia e la Germania, che superano rispettivamente la Svizzera 9-6 e la Cina 6-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità