Seguici su

Formula 1

F1: FCA vorrebbe acquisire la Sauber. Si punta al definitivo rientro dell’Alfa Romeo nel Circus

Pubblicato

il

Il ritorno della denominazione Alfa Romeo in Formula Uno ha un fatto certo effetto tra gli appassionati. La nascita dall’Alfa Romeo Racing, ovvero del team frutto della collaborazione tra il noto marchio nostrano e la Sauber, è un qualcosa che secondo molti rappresenta uno step transitorio. Stando a quanto riportato dalla testata teutonica Auto Bild il gruppo FCA sarebbe interessato ad acquisire l’intero pacchetto azionario della citata Sauber.

Un passaggio di consegne che la creazione della scuderia citata renderebbe necessario, a quanto pare, visti i 6 milioni di euro investiti dall’azienda italo-statunitense. Appare chiara l’intenzione da parte di John Elkann e soci di realizzare un link sempre più stretto con un team “satellite” in modo che la stessa Ferrari possa avere dei vantaggi. Se vogliamo, un po’ quello che accade tra la Red Bull e la Toro Rosso.

Del resto, in questo progetto, nato dalla grande passione ed ambizione dell’ex n.1 del Cavallino Rampante Sergio Marchionne, l’attuale dirigenza della Rossa crede fermamente e dunque il definitivo rientro del marchio del Biscione nel Circus, senza se e senza ma, non avrebbe solo la valenza di una grande operazione di marketing ma anche basi decisamente interessanti nella gestione del Reparto Corse di due realtà complementari.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità