Formula 1

F1, Mondiale 2019: Antonio Giovinazzi eventuale terzo pilota Ferrari in caso di necessità

Pubblicato

il

La domanda è più che mai impellente ed è la seguente: chi sarà il terzo pilota della Ferrari nel Mondiale 2019 di Formula Uno? Il quesito è d’attualità, trovandoci ai nastri di partenza di una stagione che si preannuncia lunga e faticosa e nella quale l’imprevisto è dietro l’angolo. E’ chiaro che la scuderia di Maranello spera di non dover soffrire di defezioni da parte dei suoi due piloti titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc. E’ evidente però che il pensiero va fatto.

Senza dubbio, sotto l’insegna del Cavallino Rampante, si sarà badato anche a questa possibile eventualità e il nome è quello di Antonio Giovinazzi. Ebbene sì, proprio il pilota dell’Alfa Romeo Racing, potrebbe essere il candidato numero uno. Dal momento che il racing driver pugliese è ancora contrattualmente legato alla Rossa un avvicendamento sarebbe possibile, come accaduto l’anno scorso con Leclerc che prese parte ai test in Ungheria.

E’ chiaro che se Giovinazzi dovesse vestirsi di rosso sarebbe lo svedese Marcus Ericsson, terzo pilota dell’Alfa, ad entrare in pista nell’abitacolo della C38. Tuttavia, vista gli impegni dello scandinavo in Indycar, potrebbe andarsi a verificare un effetto domino e gli indiziati dovrebbero essere il tedesco Pascal Werhlein e il neozelandese Brendon Hartley, piloti responsabili dell’attività al simulatore della Ferrari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version