Seguici su

Formula 1

F1, presentata la livrea della Racing Point a Toronto: il nuovo team si svela con il rosa in evidenza

Pubblicato

il

E sono tre. Dopo che Mercedes e Red Bull si sono rivelate, tocca alla Racing Point alzare i veli sulla monoposto targata 2019. La scuderia, che ha preso il posto della Force India nel roster dei team del Circus del Mondiale di F1 2019, ha optato per una location particolare, ovvero il Canadian International AutoShow di Toronto. Una scelta non casuale visto che il principale fautore di questo cambio di rotta societario è il magnate canadese Lawrence Stroll. Un’operazione che ha portato anche ad un rimescolamento dei piloti al volante della vettura.

A guidare infatti la macchina del nuovo team, oltre al confermato Sergio Perez, ci sarà Lance Stroll, figlio del boss e proveniente dalla Williams. Un modus operandi che, valutando il tutto da un punto di vista etico, può far storcere il naso ma di fatto sono i soldi in gioco a dare un’indicazione sulla via da prendere.

Presentazione della nuova livrea in cui sono due gli aspetti che balzano all’occhio: la conferma del rosa, che aveva caratterizzato le ultime versioni della citata Force India, e nel contempo la presenza del blu del Main Sponsor SportPesa, che avrà un’incidenza rilevante in termini di investimenti e sviluppo sulla nuova squadra in F1. Il target è quello del quarto posto nel Mondiale costruttori, anche se la presenza di team molto qualificati come Renault, Alfa Romeo Racing e Haas non agevolerà di certo il raggiungimento di questo traguardo.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Racing Point F1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità