Formula 1
F1, presentata la nuova Mercedes: la W10 con novità tecniche evidenti e una livrea particolare
Decisamente bella. Attraverso alcune foto presenti sul suo profilo social, il Team Mercedes di F1 ha svelato la nuova monoposto che darà la caccia al sesto titolo iridato consecutivo, con alla guida il britannico Lewis Hamilton (5 volte campione del mondo) e il finlandese Valtteri Bottas.
La nuova W10 EQ-Power+ ha un disegno decisamente particolare e i tecnici della Stella a tre punte non hanno di certo realizzato una vettura “standard”. La macchina è dotata di tante novità tecniche sostanziali: nella zona delle pance e del retrotreno una rastremazione estrema proprio per cercare di essere il più efficiente possibile da un punto di vista aerodinamico e far sì che i flussi siano indirizzati verso la zona del fondo. Presenti, come da regolamento, le nuove ali più large senza upper flap e slot, il muso è simile a quello che abbiamo già potuto notare nelle ultime annate mentre la livrea differisce, presentando una colorazione di grigio molto più chiara. Da notare la presenza sul cofano motore di “tante stelline” che sfumano sull’argento.
New year. New look. Same target ????#WelcomeW10! ✨✨✨ pic.twitter.com/hrIZLNdLO2
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 13, 2019
Una macchina che, lo ricordiamo, sarà dotata di un motore completamente nuovo, usando dei materiali volti alla massimizzazione della prestazione. Terminata la presentazione, Bottas ha portato in pista a Silverstone la nuova creatura di Brackley per uno shakedown.
???????????? First look at W10 on track! #WelcomeW10 pic.twitter.com/q1nBVtVv2i
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 13, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Mercedes