Formula 1

F1, Test Barcellona 2019: cambio di programma in Ferrari. Charles Leclerc guiderà tutto il giorno, domani toccherà a Sebastian Vettel

Pubblicato

il

La prima settimana dei test collettivi di F1 per la Ferrari era stata una specie di parata regale: 598 giri, 2783 km percorsi e una velocità a tratti disarmante. Aspetti che avevano portato il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ad affermare che la Rossa ha un vantaggio di mezzo secondo su tutti. Iperboli volute, probabilmente, ma nel terzo giorno della seconda serie di prove in Catalogna la situazione è un po’ cambiata.

Il Cavallino Rampante, infatti, ha avuto due contrattempi di cui tecnici e piloti avrebbero fatto volentieri a meno: nel primo caso un’avaria al sistema di raffreddamento della SF90 e ieri il problema tecnico sulla sospensione anteriore sinistra comportante l’incidente del tedesco Sebastian Vettel. Risultato: meno giri accumulati e meno informazioni da incamerare. A pagarne il prezzo è stato il monegasco Charles Leclerc che, nei due giorni in cui ha avuto il volante della Ferrari a disposizione, ha potuto compiere appena 29 tornate nel day-1 ed un semplice installation lap nel day-2.

Ecco che la scuderia di Maranello ha deciso di cambiare il programma originario, che prevedeva l’alternanza dei piloti in entrambi i giorni restanti (mattina/pomeriggio). Leclerc, quindi, sarà alla guida della creatura del Cavallino nell’intera giornata odierna mentre domani spetterà a Sebastian chiudere le prove.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version