Formula 1
F1, Test Barcellona 2019, Pierre Gasly: “Davvero bello tornare al volante di una monoposto”
Al termine della giornata odierna di test ha parlato a motorsport.com Pierre Gasly, che ha descritto soprattutto l’incidente che lo ha visto protagonista con la sua Red Bull quasi a fine giornata e che ha impedito alla sua squadra di portare a compimento il programma. Tutto sommato il pilota però è soddisfatto.
Gasly ha dichiarato: “E’ stato davvero bello tornare al volante di una monoposto di F1. Abbiamo fatto alcune prove molto positive nel corso della giornata. E’ stato importante per me sentirmi a mio agio nella monoposto ed è quello che cercavo di fare nel corso dei 90 giri percorsi. Ma ho perso il controllo della vettura nella parte finale della giornata, dunque abbiamo perso l’ultima ora di test“.
Sull’incidente il pilota ha raccontato: “Stavo spingendo la macchina al limite e sai che stai giocando su quel limite. Ho spinto l’acceleratore e ho perso il posteriore della monoposto. Niente di più. Alla fine sono stato sorpreso dalla reazione della monoposto, ma una volta che parte il posteriore non c’è molto che si possa fare. Abbiamo altri 6 giorni di test e ancora tante cose da provare“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI