Formula 1

F1, Test Barcellona 2019: sarà Sebastian Vettel a guidare per primo la Ferrari. Leclerc sarà al volante a partire dal day-2

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DEI TEST DI F1 2019 A BARCELLONA A PARTIRE DALLE 9.00

Emozione e fibrillazione: sono queste le emozioni che si provano a Maranello dopo la presentazione della nuova Ferrari SF-90, che concorrerà nel prossimo Mondiale di F1 2019. La Rossa ha effettuato il proprio vernissage nella mattinata appena trascorsa e le sue forme hanno colpito l’attenzione di tutti, piloti in primis che non vedono l’ora di guidarla nei prossimi test a Barcellona, in programma dal 18 al 21 febbraio.

Ebbene, come rivelato dal Team Principal Mattia Binotto, spetterà a Sebastian Vettel far esordire la nuova monoposto sul circuito catalano. Il tedesco e il monegasco Charles Leclerc si alterneranno, infatti, alla guida in modo tale che lunedì e mercoledì sarà il quattro volte iridato nell’abitacolo della Ferrari mentre martedì e giovedì sarà il turno di Leclerc. Un modo per garantire ai due alfieri del Cavallino un’intera giornata di lavoro e familiarizzare con la vettura. Tuttavia è giusto sottolineare che i primi km la SF-90 lì farà domenica 17 febbraio, nel Filming day sempre a Barcellona. La scuderia ha fissato questo evento un giorno prima delle prove ufficiali, per sfruttare i primi 100 km da regolamento con delle gomme demo, per verificare l’assemblaggio della monoposto e anche registrare delle riprese commerciali.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version