MotoGP

FOTO Valentino Rossi e il nuovo casco, edizione speciale per i test di Sepang

Pubblicato

il

Valentino Rossi oggi è sceso in pista per affrontare la prima giornata di test della MotoGP, primo appuntamento della stagione fondamentale in vista del Mondiale. Il Dottore si è messo in mostra a Sepang (Malesia) non soltanto per le sue prestazioni (dopo sette ore di prove occupa la quinta posizione a quattro decimi dal leader Marc Marquez) ma anche per il suo estroso casco creato appositamente per i test invernali.

La livrea studiata insieme ad Aldo Drudi mira a essere una vera e propria opera d’arte realizzata a mano con l’utilizzo di colori fluorescenti, si distinguono in particolar modo il verde, il fucsia e l’arancione. Il numero 46 è presente con la grafica tradizionale, disegnato a mano sulla mentoniera e sulla parte posteriore del casco dove campeggia insieme alla scritta VR. Non potevamo mancare il sole e la luna, simboli a cui il centauro di Tavullia è molto legato.

Grande entusiasmo da parte del nove volte Campione del Mondo: “Come ogni anno, ho fatto un casco speciale per i test. È sempre una bella esperienza lavorare su ‘edizione speciale. Dobbiamo provare a trovare una nuova idea ogni volta e non è facile. Per il casco di quest’anno abbiamo fatto fatica, ma poi ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare qualcosa per me, di disegnare il casco a mano libera, come accadeva in passato. Ed è quello che ha fatto! All’inizio era un po’ esitante, ma è grandioso, perché essendo stato disegnato a mano, ogni casco è unico“. Di seguito qualche scatto del nuovo casco di Valentino Rossi.

 

FOTO NUOVO CASCO VALENTINO ROSSI:

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Dichiarazioni Valentino Rossi da it.motorsport.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version