Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo 2019: le partecipanti alla tappa di Tokyo, Morgan Hurd torna in scena. Sfida a Black e Teramoto

Pubblicato

il

Sono stati ufficializzati i nominativi dei partecipanti alla quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di ginnastica artistica riservata al concorso generale individuale. L’ultimo appuntamento del massimo circuito itinerante andrà in scena a Tokyo (Giappone) domenica 7 aprile e si preannuncia grande spettacolo nella capitale nipponica che ospiterà le Olimpiadi 2020.

Al femminile riflettori puntati sulla statunitense Morgan Hurd, Campionessa del Mondo 2017 sul giro completo e bronzo iridato in carica sui quattro attrezzi. L’americana inseguirà il secondo trionfo in Coppa del Mondo dopo essersi imposta all’American Cup lo scorso anno ma la concorrenza sarà di assoluto spessore visto che figurano la canadese Ellie Black (argento mondiale nel 2017), la giapponese Asuka Teramoto, la veterana tedesca Elisabeth Seitz e la russa Angelina Simakova. Parterre completato dalla brasiliana Thais Fidelis, dalla cinese Liu Jingxing e della sudcoreana Lee Yunseo al debutto tra le seniores.

Al maschile c’è grande attesa per la vite umana Kenzo Shirai, padrone di casa che difenderà il titolo contro colossi come lo statunitense Sam Mikulak, il britannico Giarnni Regini-Moran, il russo Nikita Ignatyev e l’olandese Bart Deurloo ma ci saranno anche lo spagnolo Nestor Abad e il sudcoreano Bae Garam. Di seguito tutti i partecipanti alla quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di ginnastica artistica.

 

PARTECIPANTI COPPA DEL MONDO GINNASTICA ARTISTICA A TOKYO:

FEMMINILE:

Morgan Hurd (USA)

Asuka Teramoto (Giappone)

Elsabeth Black (Canada)

Elisabeth Seitz (Germania)

Aiko Sugihara (Giappone, wild card)

Angelina Simakova (Russia)

Jingxing Liu (Cina)

Thais Fidelis (Brasile)

Yunseo Lee (Coreea del Sud)

MASCHILE:

Kenzo Shirai (Giappone)

Samuel Mikulak (USA)

Nikita Ignatyev (Russia)

Giarnni Regini-Moran (Gran Bretagna)

Bart Deurloo (Paesi Bassi)

Wataru Tanigawa (Giappone, wild card)

Nestor Abad (Spagna)

Chaopan Lin (Cina)

Garam Bae (Corea del Sud)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità