Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Asiago batte Ritten nel rematch Scudetto, Gherdeina e Vipiteno passeggiano in casa di Fassa e Milano

Pubblicato

il

Siamo vicini alla chiusura della regular season del campionato europeo di Alps League 2019. Stasera si sono disputati ben quattro derby, di cui tre italiani. Asiago si è preso la rivincita ai danni di Ritten: dopo aver perso la finale Scudetto la Migross batte 4-3 i Rittner, i quali erano reduci da 11 successi consecutivi. Negli altri due incontri vittorie esterne semplici di Gherdeina e Vipiteno, rispettivamente contro Fassa (5-1) e Milano (7-3).

Partiamo dal big match di giornata: Asiago conquista un successo importante per la rincorsa al quarto posto, che garantirebbe l’accesso diretto ai quarti. Dopo un primo tempo a reti bianche, i padroni di casa si scatenano nella seconda ripresa trovando tre volte la rete tra il 5′ e il 15′: prima la doppietta di Matteo Tessari, sui passaggi vincenti di Anthony BardaroPhil Pietroniro, poi il tris firmato Jose Magnabosco, imbeccato dallo statunitense Mark Naclerio. Gli ospiti si svegliano d’incanto nei primi cinque minuti dell’ultimo terzo, pareggiando clamorosamente la sfida grazie alle reti di Stefan QuinzErikssonJulian Kostner, ma è Asiago a dire l’ultima parola con il solito Bardaro, il quale al 9′ in situazione di powerplay sigla il gol vittoria e regala i 3 punti ai suoi.

Successo semplice per le Furie in casa del Fassa: i padroni di casa partono bene e concludono la prima ripresa avanti 1-0 grazie alla marcatura di Massimo Zanet in superiorità numerica. Dal secondo periodo in poi Gherdeina innesca le marce alte e spazza via gli avversari dal campo: il 7′ è il momento della svolta con gli ospiti che realizzano due reti in pochi secondi e soprattutto in inferiorità con Simon Pitschieler e Michael Sullmann. I Falcons subiscono il colpo psicologico e vengono puniti con altri tre gol: a bersaglio ci vanno nell’ordine Leo Kostner, ancora Sullmann ed infine Colin Long. Per Fassa si tratta della 13ma sconfitta di fila, mentre Gherdeina vede avvicinarsi i pre-playoff della competizione.

Partita speculare tra Milano e Vipiteno, con la squadra ospite troppo superiore rispetto ai padroni di casa. Apre le marcature il giocatore dei Broncos Matthias Mantinger, seguito dai suoi compagni di squadra Luca FelicettiTobias Kofler, i quali fissano il punteggio sullo 0-3 al termine del primo tempo. Al rientro in campo Felicetti scrive la parola fine alla gara andando a segno altre due volte nel giro di pochi minuti. La timida reazione di Milano, firmata Tanner Burton, viene subito stroncata dal sigillo di Paolo Bustreo. Le reti nel terzo periodo di Stefan Ilic, Gianluca TilaroBrandon McNally completano il quadro dei marcatori. Per la classifica completa della regular season di Alps League clicca QUI.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità